GIOIA DI VILLA SANTO STEFANO

GIOIA DI VILLA SANTO STEFANO

GIOIA è un vino bianco dall’aroma fruttato ottenuto esclusivamente da uve Vermentino, tipiche della nostra regione, dalla Lucchesia fino alla Liguria. Il vigneto conta circa 3.000 viti e si trova in una posizione privilegiata non lontano dall’Azienda Agricola. La sua esposizione a sud e la vicinanza dal mare (le spiagge della Versilia distano circa 20 km) creano un microclima speciale che conferisce al vino un aroma particolare.

La selezione e la raccolta delle uve, eseguita scrupolosamente a mano, sono seguite dalla diraspatura e dalla pigiatura. Le uve subiscono una leggera macerazione di qualche ora prima di essere vinificate in bianco. La fermentazione, dura dai 15 ai 20 giorni, si avvale della tecnologia più innovativa: il processo avviene infatti in vasche di acciaio a temperatura controllata (15-16°C).

GIOIA si presenta come un vino bianco dal bouquet armonico, fruttato, leggero, dalle sfumature minerali. È un vino dal bouquet secco e caratterizzato da una piacevole acidità. Produciamo questo vino con grande gioia, ed è una GIOIA ancora maggiore gustarlo… è per questo che lo abbiamo battezzato così!

Vitigni

100% Vermentino

Punto di maturazione ottimale

subito dopo il lancio in commercio

X